Da Grillipedia.
www.listeciviche.org
Partendo dall'esperienza di Grillipedia è stato sviluppato il portale tematico per le liste civiche "rete liste civiche - liste civiche in rete" al momento basato in gran parte sulla tecnologia wiki, per offrire uno strumento informativo e di coordinamento per tutte le liste civiche che si fondano sulla "sovranità popolare".
Il portale, al momento in fase iniziale, si svilupperà con il supporto delle varie liste in rete e si doterà di tutti gli strumenti che via via risulteranno utili.
Nasce dall'esigenza di dotarsi di strumenti informativi dedicati nel Primo raduno delle Grillo Liste - 19-20 aprile 2008. Durante quell'incontro si sono rese disponibili per la realizzazione Patrizia Pappalardo (che aveva già realizzato il sito parteipa.info) e Rossella Lezzi (che insieme al programmatore Giuseppe Fasano aveva già realizzato "grillipedia").
Così come per "grillipedia", la sua implementazione si avvale dell'instancabile collaborazione di Claudio Torrenzieri e dello sviluppo informatico di Giuseppe Fasano.