Da Grillipedia.
La comunità di Grillipedia
Siamo e vogliamo essere persone libere di pensare, sentire e agire.
Non siamo la claque di Grillo né per forza ci riconosciamo in tutto ciò che dice, ci accomuna però una forte esigenza di cambiamento e il desiderio di fare qualcosa di utile e civico per il Nostro Paese. L'etichetta di Grillini è una semplificazione che possiamo accettare col sorriso ma alcuni di noi sono giustamente infastiditi da questa classificazione qualunquista; Rifiutiamo l'assurda accusa di antipolitica come paradossale contraddizione dei termini, qualunque cittadino si interessi della cosa pubblica e di come vanno le cose nella propria città e stato attua il primo dovere e diritto politico. Può sembrare poco, forse per qualcuno sembra già troppo, noi lo chiamiamo semplicemente diritto di cittadinanza consapevole.
Origini
Questo movimento nasce seguendo l'esempio di denuncia lanciato da Beppe Grillo che con il suo Blog è riuscito ad aprire una breccia in quest'era di disinformazione.
Indipendenza
Qualunque sia o sarà il nome di questo movimento siamo indipendenti. Nessun partito ci rappresenta e il nostro valore più alto è la libertà . Noi non dobbiamo niente a nessuno, non possiamo subire ricatti perché liberi. E con la nostra totale indipendenza e libertà ci muoveremo per smascherare l'economia, la politica, l'informazione.
Cosa vogliamo
- Vogliamo vivere in una società consapevole, informata ed onesta.
- Una reale Democrazia dove nessuno possa decidere per noi contro la nostra volontà .
- Diritto all'informazione
- Meritocrazia e trasparenza nell'amministrazione pubblica