Martedì, 6 gennaio 2009 - ore 22:00

Arrestateci Tutti

Da Grillipedia.

Indice

Arrestateci tutti

Le recenti decisioni del governo, gli attacchi alla magistratura, il bavaglio ai giornalisti hanno fatto crescere la preoccupazione riguardo alla nostra libertà di essere informati e perseguire i criminali.

Tutti abbiamo avuto le stesse reazioni, nel senso che una situazione di questo tipo se dovesse realmente passare provocherebbe un duro colpo alla democrazia, alla costituzione, al nostro diritto di uguaglianza di cittadini di fronte alla legge, al nostro diritto di essere informati.

Pur sapendo che le proposte di leggi ed emendamenti su tale argomento (nello specifico le intercettazioni, la sospensione dei processi, il ritorno del lodo Schifani) non siano ancora in vigore, abbiamo pensato che sarebbe opportuno testimoniare il nostro dissenso già da subito senza dover aspettare che la legge sia approvata.

Cosa faremo

Abbiamo indetto per Venerdì mattina 27 Giugno un Sit-in a Vercelli davanti al Tribunale, Palazzo di Giustizia dalle 9 alla 12 circa, in cui noi “Amici di Beppe Grillo a Vercelli” ed eventualmente altre associazioni che vorranno aderire ci INCATENEREMO E IMBAVAGLIEREMO, come forma di protesta e contestazione a quanto stiamo assistendo..

Ci sarà qualcuno di noi che sarà addetto a distribuire volantini, e quindi non legato, e addetto a rispondere ad eventuali domande della stampa , ed eventuali tv se presenti (provvederemo ad avvisre i media locali e non).Abbiamo avvisato della nostra iniziativa Marco Travaglio che ci sostiene, e contiamo che diffonda l’iniziativa sul suo Blog Voglioscendere.

  • diffondere una mail da inoltrare al Presidente della Repubblica in cui chiediamo di non firmare la legge e rimandarla alle camere
  • possibilmente nella mattinata di Venerdì contemporaneamente alla manifestazione da più contatti possibili.

Crediamo che stare a guardare non serva a nulla,e protestare e dissentire quando il fatto è già approvato sia tardi.

Tutti noi ragazzi dei MeetUp e soprattutto come simpatizzanti-sostenitori delle idee di Beppe, possiamo fare qualcosa, far sentire la nostra voce, stimolare le altre associazioni che aderiscono al dissenso.

Abbiamo pensato di diffondere questa iniziativa per INVITARVI A FARE LA STESSA COSA NELLE VOSTRE CITTA' contemporaneamente a noi per dare un segnale di coesione di idee, e di principi oltre che di organizzazione che purtroppo ancora un po’ manca.

Cosa fare

  • VI PROPONIAMO DI PROMUOVERE LA STESSA INIZIATIVA NELLA VOSTRA CITTA’ E SE NON RIUSCITE DI VENIRE A VERCELLI CON NOI
  • VI CHIEDIAMO DI AIUTARCI A DIFFONDERE L’INIZIATIVA PRESSO TUTTI I GRUPPI MEET UP, ASSOCIAZIONI CON CUI SIETE IN CONTATTO.

Files

 Benvenuto su Grillipedia
 Coordinamento Nazionale